Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Video Mapping Ovidiano

4 giugno - 21:30 / 23:30

Il primo evento del progetto L. OV. – Labirinti Ovidiani proposto da Sulmonacinema, nell’ambito del BIMILLENARIO OVIDIANO, sarà una proiezione sulla facciata del Liceo Classico “Ovidio”, animata dal racconto per immagini dei miti di Giove e Io, Argo e Mercurio.

– L’iniziativa rientra nel programma ABRUZZO OPEN DAY SUMMER. Sarà un’occasione per rendere di nuovo vivo un luogo di cultura chiuso dal sisma del 2009.

– A partire dalle 21.30 le proiezioni saranno ripetute ogni 30 minuti.

– Patrocini e contributi: Città di Sulmona / Regione Abruzzo / AOD Summer / DMC Terre d’amore in Abruzzo

 

– Il video mapping è una tecnologia multimediale che permette di proiettare della luce o dei video su superfici reali, in modo da ottenere un effetto artistico ed alcuni movimenti inusuali sulle superfici interessate.

Il mapping è una particolare forma di realtà aumentata che gioca sulla illusione ottica tra la superficie reale e la sua seconda “pelle” virtuale, alterando la percezione visiva ed arricchendo la percezione sensoriale umana attraverso videoproiezioni.

Nasce dalla fusione tra arte visiva, tecnologia ed architettura, in grado di arrivare immediatamente agli occhi ed al cuore dello spettatore, coinvolgendolo in un’indimenticabile atmosfera di animazioni 2D e 3D, immagini, video e giochi di luce.

 

Dettagli

Data:
4 giugno
Ora:
21:30 / 23:30
Tag Evento:
, , , ,

Organizzatore

Cultura Sulmonacinema

Luogo

Piazza XX Settembre
Piazza XX Settembre
Sulmona, Italia
+ Google Maps