Galà del Certamen, Ovidio omaggiato in Campidoglio

Pubblicato il Pubblicato in Notizie

Si è tenuta questa mattina a Roma la cerimonia del Galà del Certamen nella sala della Protomoteca del Campidoglio. Nell’occasione sono stati premiati tutti i vincitori delle edizioni del Certamen Ovidianum Sulmonense. Ricordiamo che quest’anno, nella diciottesima edizione, ha trionfato Gaia Maria Nacci del liceo classico Manzoni di Milano.

La delegazione sulmonese era composta dal sindaco Annamaria Casini, dall’assessore regionale Andrea Gerosolimo, dal prof. Raffaele Giannantonio, dalla dirigente scolastica Caterina Fantauzzi e dalle insegnanti Alessandra Carugno e Gabriella Carugno.

Nell’occasione sono state confermate anche dal vicesindaco della Capitale Luca Bergamo e dall’assessore Laura Baldassarre alcune iniziative in nome di Ovidio da svolgersi tra Sulmona e Roma.

La cerimonia si è aperta con la consegna delle pergamene ai vincitori delle diciotto edizioni. Durante l’iniziativa, la docente Gabriella Carugno ha presentato il recital poetico “Musa sola comes” con letture di brani tratti da opere ovidiane curate dagli studenti dei licei classici di Sulmona e Roma. Le musiche sono di Davide Cavuti. Presente anche l’attore Edoardo Siravo. Da sottolineare anche l’esibizione al violino del vincitore della XVII edizione, Josiah Meadows.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *