Tutto pronto per l’arrivo di Mattarella

Pubblicato il Pubblicato in Notizie

Sulmona è pronta ad accogliere il Capo dello Stato Mattarella. Nel pomeriggio c’è stata l’ultima riunione operativa per definire gli ultimi dettagli. Disposti spazi transennati in piazza XX settembre e in via De Nino per poter consentire alla cittadinanza di salutare il Presidente della Repubblica.

Mattarella arriverà in città nella giornata conclusiva del prestigioso Convegno internazionale di studi ovidiani nel teatro “Maria Caniglia” di Sulmona che, da lunedì scorso ha attirato in questi giorni molte persone, tra cultori, appassionati della poetica ovidiana, studenti e docenti universitari provenienti da diversi atenei italiani, entusiasti di aver ascoltato i migliori studiosi al mondo del Sommo Poeta.

Il Presidente arriverà a Sulmona alle 10.10 in piazza XX Settembre, dove sarà accolto dal sindaco di Sulmona Annamaria Casini insieme al Governatore regionale Luciano D’Alfonso. A fare da cornice saranno i colori degli alunni delle scuole elementari e medie della città, pronti a salutare il Capo dello Stato.

Sono stati, infatti, predisposti spazi transennati sia in piazza XX Settembre che lungo via De Nino al fine di consentire a tutti i cittadini di poter salutare il Presidente, il quale dalla Statua di Ovidio raggiungerà a piedi il teatro comunale, in cui resterà fino a circa mezzogiorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *