Il Presidente Mattarella a Sulmona per il Bimillenario Ovidiano

Pubblicato il Pubblicato in Notizie

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Sulmona per il Bimillenario Ovidiano. La visita ufficiale del Capo dello Stato è prevista il 6 aprile, in mattinata, nella giornata conclusiva del Convegno Internazionale di Studi Ovidiani che, dal 3 aprile nel teatro “Maria Caniglia”, aprirà ufficialmente le celebrazioni del bimillenario della morte del poeta sulmonese, ospitando 27 illustri latinisti provenienti dalle migliori realtà universitarie del mondo.

“E’ per noi motivo di grande soddisfazione ed immensa gioia poter accogliere nella nostra città il Presidente della Repubblica” sottolinea il presidente del Consiglio comunale, Katia Di Marzio che, insieme al sindaco di Sulmona Annamaria Casini, ha fortemente voluto la visita del Capo dello Stato.

“La presenza di Mattarella – aggiunge Di Marzio – suggellerà un grande evento di rilevanza nazionale e internazionale quale è il Bimillenario che omaggia Ovidio, poeta peligno il quale, a duemila anni di distanza, rappresenta ancora una figura che un’intera nazione può vantare”.

Dello stesso avviso anche Annamaria Casini: “Sarà per Sulmona la partenza più bella di un anno ovidiano straordinario, teso a celebrare fino ad aprile 2018, con molti eventi e iniziative, il sommo poeta a cui Sulmona ha dato i natali”.

Il programma definitivo della visita di Mattarella sarà reso noto nei prossimi giorni dopo il sopralluogo del percorso e delle location che sarà effettuato venerdì prossimo da una delegazione del Quirinale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *