Bimillenario Ovidiano, ci siamo

Pubblicato il Pubblicato in Notizie

In occasione del Bimillenario della morte di Ovidio, poeta a cui Sulmona diede i natali, accanto ad un programma di eventi di respiro nazionale e internazionale di rilevanza primaria sotto il profilo scientifico, la Città di Sulmona ha fortemente voluto allestire un cartellone accogliendo le migliori proposte, incentrate nello specifico della produzione ovidiana, presentate dalle associazioni locali che, in oltre settanta, hanno risposto all’avviso pubblico bandito dall’Amministrazione Comunale.

L’intento è quello di coinvolgere l’intera cittadinanza per realizzare un progetto di alto livello. Arte, musica, cinema, teatro, enogastronomia, letteratura, editoria, mostre, musica, fotografia, convegni. Tanti gli aspetti di varia natura inseriti in un cartellone che valorizza luoghi, eccellenze, beni materiali e immateriali.

Una sorta di contenitore culturale che inaugura un percorso di valorizzazione di Ovidio e di Sulmona, inteso quale binomio inscindibile, da potenziare e promuovere a tutti i livelli, per l’acquisizione del senso di appartenenza tra i cittadini, da tradurre in preziosa occasione di promozione territoriale in chiave turistica. Nel nome di Ovidio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *